Il virus penetra attraverso le mucose, cioè attraverso gli occhi, il naso, la bocca. A contestare per prime il virus, sono le tonsille (in chi ce le ha). Nei primi giorni di infezione, il Coronavirus dà sintomi alla gola e solo dopo scende verso i polmoni, causando lì gravi problemi. Nell’immediatezza del contatto con il virus, possiamo indebolirlo (o almeno ridurre la quantità di materiale infetto con cui siamo entrati in contatto) facendo i gargarismi ogni volta che torniamo a casa con soluzioni disinfettanti, per esempio acqua con argento, acqua con qualche goccia di tintura di calendula, acqua ozonizzata.
Oltre a ciò applichiamo ogni tanto, alternando con le altre applicazioni, dei semi nella zona di tonsille. A questo punto sono proprio loro a tenere la barriera fra noi e il virus. Se non hai le tonsille dovresti fare l’applicazione lo stesso, per te è anche più importante che per gli altri.
Ricordati di massaggiare sempre la zona e concentrarti sui punti dolorosi per qualche minuto prima di applicare i semi su questi punti. L’effetto curativo e profilattico in questo caso cresce esponenzialmente.