Qualunque virus si introduce più facilmente nel nostro corpo se le difese immunitarie non sono sufficienti e non proteggono la persona. Quindi per prevenire l’ingresso del virus nel nostro territorio, dobbiamo innalzare le difese immunitarie (leggi il livello energetico) del corpo.
Uno degli approcci più efficaci usati nella terapia Sujok è il trattamento dei punti di base.
Dicendo “trattamento” intendo l’applicazione (indolore) di colore, luce o calore (moxa) sui punti definiti.
Dicendo “punti di base” parlo dei punti, che la medicina cinese indica come punti fondamentali sul meridiano Governatore e du quello della Concezione; visto che tutti i meridiani e i loro punti sono riflessi sulla mano, possiamo definire anche in questa regione questi punti principali.
Ho registrato il minicorso su come usare, individuare e trattare i punti energetici di base. Lo condivido ora e consiglio vivamente di usare le moxa almeno finché fuori non si stabilisce una temperatura confortevole: i virus si spargono molto bene quando fa freddo, quindi meglio contrastare la loro eventuale introduzione con più vigore.
Il ink alla playlist sui punti di base trovi subito qua sotto
Se decidi di usare il colore assicurati di applicare quello atossico.
Se usi la penna luminosa, scegli la frequenza neutrale, quella da 5 Hz, e il colore rosso.
È consigliato effettuare l’applicazione alternando 10 giorni di trattamento a 10 giorni di pausa fino a quando questa pandemia perdura.
I nostri consigli hanno scopo informativo. Se hai dei sintomi potenzialmente riconducibili al Coronavirus contatta subito il tuo dottore, ma puoi continuare ad applicare i colori sui punti di base o le indicazioni che daremo nei post successivi al pari dei semi (secondo quanto sarà descritto più avanti) per stimolare le difese naturali dell’organismo.