20, 21, 22 giugno sono i giorni estivi del sorriso
I giorni internazionali del Sorriso coincidono sempre con i giorni del solstizio d’inverno e d’estate e con l’equinozio di primavera e autunno.
Questi giorni sono sopratutto proficui per fermarsi e unire l’ anima e il corpo. Nel Sujok lo facciamo attraverso la meditazione del Sorriso. Non si tratta di una concentrazione forzata o mirata. Lo scopo della meditazione del Sorriso è di rilassarsi e sentire la perfezione in qualunque cosa facciamo.
Una possibile meditazione per il solstizio d’estate 2019:
La mattina all’alba o la sera al tramonto mi giro verso il sole calante, che è abbastanza debole, tanto da poterlo guardare con gli occhi aperti, senza occhiali o finestre.
Sento come la luce penetra attraverso gli occhi dentro la mia coscienza.
Sorrido alla luce che ho dentro e fuori e mantengo il Sorriso calmo sulle labbra durante tutta la meditazione.
Guardo in questo stato il disco solare per circa 15 minuti.
Cerco di non pensare a nulla, solo alla luce che sto vedendo.
Se non riesco, penso quanto ideale è il sole, quanto la vita sulla terra è meravigliosa e fragile, come se pensata per essere proprio così.
Poi vedo mia vita come il seguito delle tappe per la realizzazione del piano che mi ha portato qua oggi, nel contatto con me stessa.
Sorrido leggermente a me stessa.
Vedo il sole davanti a me, mi sento riconoscente: mi sta guidando nei miei pensieri e nella mia vita, lo conosco da sempre.
Gli sorrido e finisco la meditazione con una lunga inspirazione e espirazione..