I sistemi di corrispondenza Sujok sulle mani e sui piedi. Corso di base. 9-10 novembre 2024
È un corso aperto a tutti perché è il punto di partenza ideale per iniziare lo studio della Terapia Su Jok. Non richiede conoscenze pregresse sull’argomento. Sicuramente chi lavora già con il pubblico sarà un po’ avvantaggiato, visto che è abituato a toccare il corpo, poiché nei sistemi di corrispondenza si lavora molto con le tecniche di massaggio dei punti riflessi mediante specilli o con le proprie dita. Usiamo anche stimolatori naturali e artificiali: semi, magneti, aghi, colori ecc…
Il corso è mirato a fare vedere, capire e riconoscere i sistemi di corrispondenza principali sulle mani e sui piedi, a saper individuare i vari organi in questi sistemi e a saperli trattare adeguatamente in caso di necessità.
Il fondatore del metodo Sujok, il professore Park Jae Woo, durante uno dei suoi seminari ha detto che il 90% di tutti i disturbi possono essere trattati con i sistemi di corrispondenza. A distanza di anni ha detto che si sbagliava… Mannaggia… Ha riconosciuto infatti che più del 98% dei disturbi viene trattato con successo con i sistemi di corrispondenza.
Vuoi verificare come funziona?
Ti aspettiamo al corso che ti introdurrà al mondo Sujok.
Orari del corso
Le lezioni si svolgono in presenza nel fine settimana
Corso Sujok Ki dei meridiani
20-23-27 novembre online, 30 novembre e 1 dicembre 2024 in presenza
La Terapia Sujok Ki dei meridiani è il ramo della terapia Sujok che si occupa del trattamento del corpo attraverso l’utilizzo della proiezione dei meridiani corporei sulla mano. I 12 meridiani ordinari e i 2 meridiani reali sono rappresentati sulle dita delle nostre mani e, nella terapia Sujok, prendono il nome di meridiani byol.
Per bilanciare le energie nei meridiani e ottenere un risultato quasi immediato, il terapeuta Su Jok usa sopratutto i magneti ma anche qualunque altro tipo di applicatore in cui è possibile definire una polarità: le dita del terapeuta, i semi, gli aghi delle conifere, ecc. Un altro approccio che possiamo usare dopo aver padroneggiato la topografia e il flusso dei meridiani byol è il trattamento con il colore.
Stai provando su te stesso o sui tuoi cari qualche massaggio dei punti?
Magari già applichi i semini e vedi dei risultati che ti ispirano?
SI?
Allora, può darsi che…
Ti senti sicuro nell’individuazione dei punti di corrispondenza della mammella, dell’ascella, del fianco e/o del diaframma?
Se devi trovare una vertebra precisa, ci riesci subito?
Navighi facilmente fra la corrispondenza primaria e secondaria nel sistema di corrispondenza standard?
Se non tutte le risposte sono positive e hai qualche dubbio per quanto riguarda l’individuazione dei punti difficili nei sistemi di corrispondenza standard Su Jok, eri attento ma non hai trovato la risposta nei libri…
Allora questa lezione ti chiarirà le idee e ti darà più sicurezza per tutti i tuoi trattamenti futuri.
Presenteremo per la prima volta online il materiale sui punti difficili che viene insegnato unicamente al corso sui sistemi di corrispondenza standard e non compare espressamente nei libri.
Sia che tu abbia già iniziato a praticare Su Jok o meno, avrai le informazioni necessarie per essere sicuro nella tua ricerca dei punti e andare a gonfie vele immergendo nei sistemi di corrispondenza Su Jok.
Lezioni a tema per le patologie più comuni
Come si svolgono le lezioni
Quali approcci si usano
Le lezioni sono svolte attraverso la piattaforma ZOOM. Qualche giorno prima della lezione ti verrà inviata una email con il link per accedere alla conferenza.
Dopo una breve spiegazione teorica, per ogni patologia sarà fornita la dimostrazione pratica con la classe: io mostrerò come e dove applicare il trattamento, i partecipanti applicheranno sulle proprie mani o eventualmente sulla mano della persona che farà da “modello della mano”. Il docente verificherà ogni applicazione e, se necessario, apporterà le necessarie correzioni.
Ogni lezione è progettata per le persone che non hanno ancora fatto molta familiarità con i vari sistemi e approcci Su Jok. Si propone la spiegazione dettagliata della zona e del trattamento applicato.
I corsi saranno di interesse anche per chi ha già fatto dei progressi nello studio della terapia Su Jok in quanto proporranno soluzioni pratiche che vanno oltre i sistemi di corrispondenza, senza lunghe spiegazioni teoriche.
Le registrazioni della lezione non saranno disponibili e si richiede pertanto la massima presenza e partecipazione durante la lezione.
L’attenzione maggiore verrà rivolta prevalentemente al trattamento mediante i sistemi di corrispondenza. Discuteremo anche (dove rilevante) il trattamento con i meridiani, 6KI e la Triorigine per operare su più livelli energetici.
Per trattare nei sistemi di corrispondenza è opportuno avere per la lezione i seguenti strumenti:
lo specillo
le calamite rotonde
semi vari non trattati per la cottura (pepe nero, fagioli mung verdi, grano, fieno greco, ecc),
moxa di qualunque tipo.
elastici
Per il trattamento a livello energetico sono richiesti anche
i magneti a barretta,
colori atossici per disegnare sulla pelle (verde, rosso, arancione, giallo, marrone, blu, nero).
Il contenuto di ogni lezione potrebbe variare per esigenze didattiche
Classifiche dei colori nella terapia Sujok: 6Ki e 8 Ki, Triorigine, Colori naturali
Trattamento con i colori nel sistema di corrispondenza
L’uso del dispositivo a luce pulsata
Lavoro con i chakra con la luce e colore
Trattamento nella struttura dei meridiani con il colore e la luce
Discussione dell’uso dei colori e della luce sui meridiani e sui chakra nei casi acuti (es. febbre) e cronici (es. insufficienza cardiaca, stitichezza, ritardo di sviluppo, pressione alta) in base alle richieste dei presenti