Dottoressa Marina Darkova
La dottoressa Marina Darkova è il Presidente della Sezione per la Federazione Russa dell’Associazione Internazionale Sujok (ISA), membro del comitato ISA (Coordinatrice del Settore per l’Istruzione insieme al dr. Mochanaselvan, India), direttrice generale del gruppo editoriale dell’Accademia Su Jok (Su Jok Academy Publishing), Direttrice generale del NUDOiM – Centro di educazione supplementare e medicina “Accademia Su Jok “.
La dottoressa Darkova ha un’esperienza clinica ultra trentennale, è docente a livello internazionale da più di 20 anni ed è istruttrice di SamWonGong.
La dottoressa Darkova si è Laureata nel 1985 in Pediatria presso l’Università Statale di Perm. Nel 1986 ha conseguito la specializzazione pediatrica , ottenendo il massimo livello di specializzazione nel 1992. Ha conseguito la specializzazione primaria in “Riflessoterapia” (GIDUV di Penza 1993) conseguendo il titolo di specialista certificata. Ha conseguito il diploma di specializzazione primaria in “Organizzazione della protezione e della salute dei cittadini” presso il Centro Scientifico Statale della Federazione Russa A.I. Burnaziannel 2015, ottenendo la qualifica di specialista certificata.
È terapeuta Su Jok (SJT) dal 1995 (avendo seguito i seminari del prof. Park Jae Woo dal 1995 al 2010 e dei dott. Park Min Chul e Park Min Kyu dal 2011 a oggi). Ha ottenuto i seguenti titoli:
Diploma di qualifica superiore (Gold) nella Terapia Su Jok , nella Terapia Twist, nel Taiji del Sorriso (SamWonDong) e nella Meditazione del Sorriso. È docente della Terapia Su Jok, della Terapia Twist, di Meditazione del Sorriso e di SamWonDong a livello internazionale dal 1996.
Negli ultimi 20 anni ha tenuto più di 100 seminari in diverse città della Russia, nei paesi ex-USSR (Kazahstan e Ucraina) e di altri paesi (Estonia, Polonia, Iran, Repubblica Ceca, Svezia, Bulgaria, Israele). È stata Direttrice Generale della rivista “Su Jok Academia” dal 2001 al 2007. È autrice di numerosi articoli sulla terapia Su Jok per la rivista “Medicina Onnuri”, per il sito ufficiale dell’Accademia Su Jok e per numerose conferenze internazionali.
Ha partecipato a congressi internazionali e ai meetings nell’ambito della salute a Sofia (Bulgaria), Limassol (Cipro), Minsk (Bielorussia) e a congressi di medicina generale a Mosca. Ha inoltre partecipato alle conferenze Internazionali Su Jok a Chennai (2014) e Rajkot (2017), India.
È autrice di molti articoli di notiziari sull’aiuto a sé stessi con il metodo Su Jok e la terapia Twist apparsi su varie reti televisive (ОРТ, НТВ, Россия, 5 канал e altri) oltre a essere un consulente free lance per le tematiche sulla saluterei la rete ОРТ. È autrice di due raccolte di poesie: “Suono la melodia della felicità” e “La luce dell’anima triste”.