Nella terapia Su Jok la PALLINA PER IL MASSAGGIO serve principalmente per stimolare i punti di corrispondenza sulle mani o sui piedi. Apporta un effetto di rilassamento e un aumento dell’energia già dopo pochi minuti di stimolazione
Materiale
Le palline sono realizzate in plastica dura. Non sono lisce, ma hanno dei rilievi non acuminati. Durante il massaggio esse stimolano la superficie senza penetrare la pelle, eseguendo così una sorta di acupressione.
Pressione
Calibrando la pressione esercitata sulla pallina, potete regolare l’intensità della stimolazione della sfera di corrispondenza nei sistemi di corrispondenza standard.
Però bisogna anche ricordare che non è utile esercitare una pressione eccessiva. Anche un lieve massaggio ottenuto facendo rotolare la pallina fra le mani per pochi minuti apporta una sensazione di calore e una iperemia stabile alle zone massaggiate. In questo modo si ottiene, attraverso i sistemi di corrispondenza, un rilassamento di tutto il corpo.
Trattamento attraverso le mani
Durante il massaggio con la pallina prestate attenzione ai punti dolorosi. Non sulla superficie della pelle, ma più internamente, nello strato muscolo-fasciale. Normalmente non ci deve essere alcun disagio a quel livello. Ma se lo avvertite è un buon segno; infatti, stimolando questo punto apportate un auto-trattamento alla regione interessata dal dal problema che magari non si è ancora manifestato chiaramente a livello fisico.
Come funziona
Con i rilievi presenti sulla nostra pallina troviamo le sfere di corrispondenza dolorose. Esse rappresentano i segni che ci mandano i nostri organi e i nostri sistemi che sono in sofferenza a causa di uno sbilanciamento energetico. Da un lato, possiamo andare a vedere a che cosa corrispondono questi punti dolorosi nei sistemi di corrispondenza standard e così verificare e trattare i punti di corrispondenza negli altri sistemi per confermare l’ipotesi. Dall’altro lato, l’organismo manda segnali di richiesta di aiuto a tutti i sistema di corrispondenza. È infatti possibile che il punto di corrispondenza doloroso che abbiamo trovato non si associ al sistema di corrispondenza standard ma a uno degli altri presenti (sistema insetto, a birillo da bowling, a radice, ecc…)
Vi consigliamo di non fermarvi e di effettuare il massaggio regolarmente, fin quando il disagio non scompare
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.